domenica 27 dicembre 2009

Feste di Natale!

Natale con i tuoi, si diceva una volta!! ^^
Ora non più: le feste invernali sono diventate un po' il momento di elezione in cui convergono ( e minacciano di esplodere ^^;; ) tutti i malumori, le frustrazioni, le recriminazioni accumulate nel resto dell'anno.
Aggiungiamoci che abbiamo la possibilità di starcene per ore comodamente i panciolle a rimuginare sugli aspetti negativi della propria vita e che il pensiero va già troppo spesso alla mattina del 7 gennaio in cui questo turbine festaiolo sarà irrimediabilmente destinato a svanire..ebbene, la frittata è fatta!! :((((
Sarà forse una conseguenza dell'imperativo del divertimento così diffuso nei nostri tempi?? E' necessario sballare di entusiasmo, sempre ed in ogni luogo..sarà una pia illusione, ma piacerebbe anche a me, a dire il vero!
Oh signur, come sono rimasta infantile ^_-
Credo però che il desiderio dell'ebbrezza sia inscritto dalla nascita nel genoma dell'uomo moderno.
La realtà quotidiana proprio non fa per me..^^
Ad ogni modo, anche un tranquillo Natale e Capodanno con i propri famigliari più stretti non è proprio da buttare, dai: sempre meglio di quegli anni tutti attorno ad enormi tavolate dove ognuno si racchiudeva nel proprio malumore e lo faceva scontare agli altri; meglio pochi, ma buoni, come si dice.
E poi, penso a chi a Natale se ne sta da solo a casa, a smangiucchiare depresso un pollo precucinato (tempi pericolosi per gli aspiranti suicidi, questi..)..insomma, c'è di peggio, ma un bel Veglione coi fiocchi ogni tanto piacerebbe pure a me.
Felice comunque di starmene al calduccio in questi giorni a dedicarmi in pace ai miei hobby!!!!
Ovvero..internet, manga e libri a gogò!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento