sabato 17 luglio 2010

Le "Montanare"^^

Come ad ogni romantica DOC mi piace andare in montagna e ammirare la grandiosità delle vette attorno a me.
Ho incominciato per sentirmi più vicina alle descrizioni di Rousseau e dei romanzi gotici della radcliffe e, da allora, non ho più smesso. Ammetto che l'entusiasmo non è più quello dei primi anni e che cerco di stemperare il più possibile le difficoltà dell'itinerario..ma, in ogni caso, vado avanti e la sensazione di poter dominare il mondo dall'alto mi spinge a continuare ^^
Giovedì 15 luglio, gita classicissima sulle montagne nei dintorni di bolzano: dall'Alpe di Siusi, classica meta turistica, alla cima dello Sciliar (sfacchinata mostruosa sotto il sole, quasi 1000 m di dislivello, micidiale OO )per passare infine in cresta al rifugio Alpe di Tires, situato in una posizione semplicemente fiabesca in una conca incontaminata.
Chi non ci crede e non comprende come si possa passare una giornata a sputare ( volontariamente ) lacrime e sangue ^^ può dare un'occhiata qui

Ovvio che l'immagine sia finita dritta dritta sul mio desktop.
Prego osservare anche lo splendido contrasto fra il porpora del terreno argilloso e il biancore accecante della Dolomia *_*


Qui una curiosità:
io e mammà siamo andate in quota per sfuggire al caldo e invece..cavoli!! C'erano 20°C a 2400 m, pazzesco!!!!
Faceva così caldo che persino le pecore, che sono costrette a vestire di lana anche in piena estate, cercavano riparo nella frescura della neve: granatina per tutte!!! XD

Nessun commento:

Posta un commento