domenica 15 maggio 2011

KOBATO!!!! parte 1

KOBATO!! Ovvero il simpaticissimo colombino (ehmmm colombina ^^) delle Clamp nella spiegazione che se ne dà sul volume 12 di Clamp's wonderworld; ci sarebbero state pure le figure degli scacchi allegate (con Kobato in versione chibi) ma sono state perse durante la spedizione Y_Y
Allora, pagina iniziale con info generali:
THE ESSENTIAL

INTRO
Una storia che scalda il cuore con un'eroina svampita pubblicata su un giornale che vanta numerosissime serie cancellate: una strana combinazione, ma era proprio questo che le autrici volevano. Questa è la più recente serie delle Clamp, che è ancora in corso di pubblicazione in Giappone su Gekkan Sunday GX.(coraggiose le Clamp, si vede che hanno fiducia nelle loro capacità..^^)

PRESENTAZIONE
Il magazine Gekkan Sunday GX, sul quale è pubblicato Kobato(AT), si rivolge principalmente a giovani ragzzidai 15 ai 20 anni e le serie proposte sono di diverso tipo, non ascrivibili ad un genere in particolare.
Le CLAMP avevano già in passato avuto a che fare con Magazine per ragazzi (Young Magazine), ma in questo caso le finalità erano completamente diverse. E' comprensibile allora che la fase di progettazione di questa nuova serei non procedesse facilmente, ma, alla fine dell'anno scorso (2005) è stata infine presentata ad un pubblico sorpreso l'ultima fatica delle Clamp: Kobato(AT).
Fra tutte le serie di GX, ascrivibili spesso al genere fantasy o fantascientifico e caratterizzate da un tratto molto carico e cupo, Kobato si distingueva già di suo, per svolgersi nella sua terra d'origine (il Giappone contemporaneo) e per i disegni dalle linee tenui e delicate tipiche degli shoujo Manga( manga per ragazze). Anche i personaggi ( ad eccezione di Ioryogi ) sono semplici esseri umani ( Kobato compresa, nonostante la sua capacità innata di "guarire le persone ferite nel cuore" ), non ci sono personaggi con straordinarie capacità di combattimento o poteri sovrannaturali.
Come già detto, GX è specializzato in titoli insoliti e destinati ad un pubblico assai vario. E' stato forse questo il mkotivo per cui le Clamp hanno scelto come protagonista una ragazzina normalissima, con la quale ci si potesse facilmente identificare, per raggiungere la fetta più grande possibile di lettori? Ad ogni modo, Kobato(AT) ha avuto un'ottima accoglienza da parte dei lettori di GX e gode di ottima popolarità.
Le CLAMP si sono già cimentate in molti generi e hanno sempre saputo riscuotere successo. Una parte del segreto di questo successo consiste sicuramente in questo, che si informano prima, procedono con i piedi di piombo e rispettano sempre i gusti del pubblico.
[continua...]

Nessun commento:

Posta un commento