sabato 20 novembre 2010

Clamps wonderworld volume 6

Come avevo anticipato qualche mese fa..ehhhmm!! ^^;;..volevo tradurre qualche pagina dei Clamps manga wonderworlds, 12 volumi con scacchi annessi che le Clamp pubblicarono per il loro 15° anniversario di attività.
Sia mai che potrebbero rendere felice qualche altro appassionato del quartetto di Osaka come me, che non ha la possibilità di procurarseli o anche solo di leggerli, visto che al momento sono stati pubblicati solo in giapponese, tedesco e inglese. In italiano ancora no..perchè qualcuno non ci fa un pensierino per il loro 22° anniversario, ilprossimo anno??? Y_Y
Cominciamo dal volume 6, interamente dedicato a Rg Veda, pezzi degli scacchi in regalo sonoi Ashura (carinissimo in versione chibi!!), Hikaru di Rayehearth e Mokona nera.
All'inizio ci sono sempre 2 o 3 illustrazioni prese dagli artbook della serie trattata, che su carta patinata fanno il loro effetto *_*, poi si passa ad una breve intervista alle autrici incentrata su alcuni retroscena della realizzazione.
D: Come siete arrivate alla realizzazione di questo progetto?
R(Ohkawa): Idea e primo progetto della storia risalgono ancora al periodo in cui scrivevamo doujinshi. Riportavamo profili dei personaggi e setting della storia su di una specie di taccuino di appunti che capitò in mano ad un redattore della Shinshokan..così arrivò un invito ufficiale da parte della casa editrice.
D: Che cosa vi ha spinto a scegliere come titolo proprio il nome dell'antichissima raccolta di testi sacri dell'induismo?
R(Ohkawa): Ne ho già accennato nell'intervista per "Magic knight Rayearth"...ho sempre avuto qualche problema a trattare le leggende occidentali, semplicemente perchè non riesco a memorizzare i nomi(ride). Abbiamo dunque pensato che era meglio qualcosa di orientale, che forse ci sarebbe stato più familiare. Però doveva essere anche qualcosa di diverso da un' avventura ninja e allora abbiamo pensato ad una saga divina.
R(Igarashi): Se poi fra i numeorissimi miti abbiamo scelto proprio Rg Veda, beh..questo è frutto dell'influenza di Mokona.
R(Mokona): Io sono nata a Kyoto, dunque avevo già una certa familiarità con l'ambiente dei templi. All'epoca ero già entusiasta di questo mondo, mi recavo spesso allo "Sanjusan Gendo" ( è un famoso tempio di Kyoto). Ero abbastanza addentro nella mitologia induista, a casa avevo addirittura testi come "Tramonto della civiltà indiana" e cose simili (ride).
R(Ohkawa): Possedeva anche il "Rg Veda" e me lo diede in prestito.A dire il vero, abbiamo usato il titolo, ma, a parte i nomi dei personaggi e alcune loro caratteristiche, non abbiamo preso quasi niente..la trama della nostra storia si distacca quasi completamente dall'opera originale.
[continua..]

Nessun commento:

Posta un commento