domenica 13 novembre 2011

Scema..patentata! XD

Beh, dai: dopotutto un blog è sempre un diario, anche se online, quindi ogni tanto bisogna pur anche parlare di vicende personali, no? ^^
Ricordate il mio post di mooooolti mesi fa >_> intitolato "Prima guida"? Beh, era il 28 giugno..e ora, dopo-udite, udite...-4 mesi e mezzo mi sono incredibilmente patentata O_O (il 3 novembre alle 10 del mattino, per l'esattezza..gioia e gaudio e squilli di tromba XDDDD).
Lo so, lo dicono tutti.."se l'hanno data a me, la danno a tutti.." è una frase più che abusata, ma nel mio caso dello stereotipo ha ben poco.
Ci ho impiegato 4 mesi(escludiamo le due settimane di vacanza in agosto..), ho sputato sudore e sangue, ho versato fiumi di lacrime in segreto, ho pensato più di una volta(almeno 40 ehmmmmm, una per ogni lezione, esame compreso, praticamente ^^;;) di gettare la spugna, ho piagato tutti quelli che conoscevo con lamentele e frustrazioni assortite...insomma una via crucis, per me e per gli altri, ma ce l'abbiamo fatta e "finalmente è finita" come è stato il mio primo pensiero quando ho stretto infine l'ambitissimo tesserino fra le dita..salvo poi farmi cogliere dalla depressione nei giorni successivi come un palloncino svuotato..era tutto finito, si era concluso un capitolo della mia vita e pian piano ne emergevano anche i ricordi più curiosi e malinconici. Non son mai contenta praticamente..^^
Ora, scrivo queste linee a beneficio di chi si accinge ad affrontare questa erculea impresa in età avanzata (hihi, non esageriamo dai...ma 40 anni non sono più 18 è innegabile..); esercito la mia missione di sostegno alle "vittime della scuola guida" anche in altri forum, ma lo ripeterò qua: non sarà una passeggiata, verrete messi spietatamente di fronte alle vostre debolezze/difetti/difficoltà caratteriali, ma dopotutto ne varrà la pena, fidatevi: alla fine si tira fuori la grinta, si scoprono delle risorse inaspettate e(pecrhè no??) trovandosi a convivere in mezzo ai diciottenni, si potrà sperimentare una galvanizzante "botta di vita" che vi caricherà per parecchi mesi successivi ( ho incontrato delle persone meravigliose cui non cesserò mai di essere riconoscente..ok, facciamo anche i seri, ogni tanto, dai!^^).
Lo rifarei, insomma? Ni..a mente fredda razionalmente no(anche perchè ora devo trovare il coraggio di guidare davanti a parenti e amici più censori di Catone :((((, impulsivamente sì, anzi mi trovo ad invidiare chi inizia or ora il suo cammino e scalpito al pensiero di scendere finalmente in strada da sola: sotto, sotto, sono rimasta una ribelle indomita e sbarazzina, lo so ;)
PS: giusto perchè lo sappiate: i 12 airbags sono riusciti a portarci incolumi all'esame XPPPP

Nessun commento:

Posta un commento