domenica 8 gennaio 2012

CLAMPS WONDERWORLD 12 SHAORAN 2

Tsubasa RC sarebbe dunque un anime che si lamenta della perdita e della fragilità delle relazioni umane? Io penso piuttosto che tratti della loro nascita e della loro importanza. Certo, Shaolan è convinto di aver perduto il suo legame con Sakura(che per lui era così importante) però è proprio a causa di questo che lui ha potuto incontrare Kurogane, Fay, mokona e altri nuovi, preziosissimi amici. Nella ricerca della memoria di Sakura egli stringe amicizia con persone meravigliose come Ryu-O (personaggio già apparso in Rg Veda -nota mia ^^). Sembra paradossale, però, senza la perdita della sua relazione con Sakura, non sarebbero mai potuti avvenire questi nuovi incontri. E anche Sakkura, nonostante la sua amnesia non ha mai perso la sua personalità. Shaoran sperimenta nuovamente la sua gentilezza, la dolcezza del suo cuore, così i suoi sentimenti ne escono ulteriormente rafforzati. Alla fine, questi sentimenti ne risultano completamente mutati, sono molto più intensi di quelli che provava per la sua amica d'infanzia.
Anche Sakura pensa di aver completamente dimenticato i suoi sentimenti per lui, ma non ci vorrà molto perchè la sua personalità dolce, ma decisa la conquisti un'altra volta. I due si scruteranno come un ragazzo e una ragazza al loro primo incontro e ricostruiranno la loro relazione.
L'urbanizzazione della nostra società moderna ha reso quasi superficiale il nostro bisogno di relazioni umane. Le persone tendono invece a raggiungere l'indipendenza da ogni legame-perciò non c'è più nulla che rimanga costante e l'incertezza domina la nostra vita quotidiana. Certo non bisognerebbe semplicemente rinunciare a quelle relazioni che si interrompono, tuttavia questa potrebbe anche rivelarsi l'occasione per tentare nuove strade e magari incappare in nuovi incontri. Perchè, finchè si avrà il desiderio di inconrare persone nuove, si guadagnerà sempre qualcosa. Che le Clamp facciano pagare a Shaoran un simile prezzo è per me semplicemente l'inizio di qualcosa di uovo- un punto di partenza ottimistico e rivolto al futuro.

Nessun commento:

Posta un commento