domenica 18 marzo 2012

CLAMPS WONDERWORLD-INTERVISTA X-PARTE 7

D: Qualcun altro oltre a Kotori?? [difficile da disegnare..]
R ( MOKONA ): No, assolutamente no. Ma quando tutti e 14 i draghi del cielo e della terra si ritrovavano insieme in una scena, cominciavo a confondere non poco le loro caratteristiche individuali. Certo era più facile disegnarli quando apparivano uno alla volta.
R ( IGARASHI ): Ci è capitato una volta di lavorare ad una scena in cui tutti, proprio tutti vestivano di nero e inchiostrala è stato davvero un problema. vorrei proprio che la smettessero di presentarsi in gruppo (ride).
R ( OHKAWA ): Più persone c'erano, più la tavola si presentava confusa. Perchè..mi chiedo, perchè li abbiamo divisi in 7 e 7?? Se dovessi rifare tutto, sarebbero 3 e 3 (ride).

D: Quando iniziaste X , nel 1992, erano ancora in corso Rg Veda, Tokyo Babylon, Duklyon, Clamp school detectives e pure Rayeheart cominciò ad essere serializzato l'anno successivo: ma non eravate troppo occupate?
R (IGARASHI): Forse dipendeva dal fatto che eravamo giovani(ride). Dovevamo stare sveglie tutta la notte, poi dormire, poi stare su tutta la notte, poi dormire..a volte dormivamo un giorno sì e uno no, ma stavamo bene..
R (NEKOI): Mi ricordo che andavo a letto alle 2 di notte, mi svegliavo alle 6 e inchiostravo tavole guardando Ugo-Ugo Lhuga alla tv(ride). [show mattutino per bambini guardate qua http://we-make-money-not-art.com/archives/2005/08/ugo-ugo-lhuga-j.php ]
R ( IGARASHI): Adesso non potremmo più certamente farlo (ride).

D: C'era un sacco di merchandising di X catalogato come "gratuito per tutti coloro che si iscrivono" oppure "regalo per i lettori", non è vero?
R( OHKAWA): Paragonato a Nakayoshi, Asuka non aveva molti omaggi per i lettori.Forse non è stato proprio questo il motivo, ma avevamo suggerito degli oggetti al dipartimento editoriale e loro li hanno subito traformati in merchandising. Al tempo, ci divertivamo a creare del merchandising assurdo, era quasi un'ossessione(ride).
R (NEKOI): Le lenzuola erano carine. Era un'idea ridicola, dove c'era uno dei personaggi dipinto a grandezza naturale su un lenzuolo e, quando lo stendevi sul letto, potevi dormirci assieme(ride). [Mica tanto ridicola come idea..i cuscini dei personaggi a grandezza naturale fanno furore oggi, fra gli otaku nipponici, soprattutto quelli in pose sexy ^^]
R (IGARASHI): C'era anche una coppia di tazzine di Kamui e Kotori-chan. Se le mettevi una accanto all'altra sembrava che Kotori-chan baciasse Kamui sulla guancia(ride).
R (OHKAWA): C'erano anche racchette da badminton e piatti di Natale-tutte queste cose sembravano fatte apposta per non poter essere usate(ride). Eravamo alle prese con una svoilta violenta della storia, così sembrava quasi che avessimo l'esigenza di qualcosa che ci scaldasse il cuore. Ripensandoci adesso, ho come l'impressione che la maggior parte del merchandising fosse piuttosto carino.
D: E..per finire...possiamo sapere le vostre impressioni personali su questa serie?
R(NEKOI): E' una serie dove è difficile applicare i retini(ride)
R(IGARASHI): Ho solo dei brutti ricordi: era frustrante tagliare e incollare copie dei personaggi per le scene dove c'erano dei flashbacks.
R(MOKONA): Scenari ed edifici cambiavano in continuazione..soprattutto a Roppongi, le cose cambiaro totalmente quando costruirono Roppongi Hills-mi sentiii davvero perduta(ride)
R(OHKAWA): Per me, è una serie che è stata sballottata di qua e di là nel corso degli anni. Ma è mio fermo desiderio portarla a termine, quindi voglio riprenderne la serializzazione-domani, se non prima!
[Mamma mia, Ohkawa sensei, chissà se hai mai riletto queste tue affermazioni...T_T]

[AGGIORNAMENTO IN CORSO, TENETE D'OCCHIO IL POST ^_- ]

Nessun commento:

Posta un commento