lunedì 5 aprile 2010

Finestre pasquali!!

Vabbè, si è capito: a me piace da matti il bricolage casalingo..e pure a mammà a dire il vero, siamo proprio una bella coppia.
E, in occasione della Pasqua, la primavera ci è capitata finalmente in casa.
Ammirate il mio "albero di Pasqua" con le uova sode colorate nel cestino:

Si usa, dalle mie parti ( Bolzano ) fare il corrispondente pasquale dell'albero di Natale, utilizzando fronde con le prime gemme e i primi timidi fiorellini ( rami di ciliegio, pesco e betulla sono perfetti, questi ultimi fanno dei graziosissimi salamini, oltre ad avere le foglioline tipo cuore :3 )ovviamente rami già tagliati, mi raccomando, io li raccolgo dopo che i contadini hanno potato i frutteti e sistemato i boschi vicino casa :P
poi si adornano i rami con uova finte o svuotate colorate, uccellini e altri ninnoli in plastica o legno, pulcini e paperotti di peluches..io ci ho messo pure un nido finto al centro..bel risultato, vero??
Le uova sono state dipinte da me (quelle nel cestino..) dipinte con colori naturali e poi ho cancellato con un pennarello speciale delle linee di colore per creare il disegno, che appare come in rilievo.
Qui da noi si usa ancora la battaglia delle uova: i contendenti battono i gusci delle loro due uova uno contro l'altro..chi si trova il guscio rotto, deve cedere il bottino all'avversario. Pensate che indigestioni che si fa il vincitore!! xD


Primavera, parte II:
le mie finestre, iperfiorizzate in occasione della primavera, stagione che io letteralmente adoro..quando mi è passata l'apatia marzolina, però Y_Y
per una settimana non sono stata neanche capace di alzarmi dal letto..mi ci voleva una gru!!!
Però, adesso, che meravigliosa sensazione di vitalità e rinnovamento, che mi ha preso!!
Valeva la pena soffrire, decisamente...^^


Ho terminato la visione di Sora no woto, in giapponese con sottotitoli in portoghese, figuratevi un po'..il giudizio non è propriamente positivo, ma ne parlerò la prossima volta.

1 commento:

  1. Sì, la primavera è un'infusione di vitalità! Ho visto anche Proteggi la mia terra" nella tua bacheca! E' uno dei miei manga preferiti!
    Se ti va, vieni a visitarmi sul mio blog e vedi se abbiamo qualche altro gusto in comune :)
    cecilia-floria.blogspot.com

    RispondiElimina