sabato 27 agosto 2011

CLAMP'S WONDERWORLD 12 TSUBASA 1

Intervista alle Clamp su Tsubasa(rilasciata quando la serie era ancora in corso)
D: Ma i mondi che Shaolan e gli altri visitano nel loro viaggi sono già predeterminati?
R(OHAKAWA): Per portare avanti la trama, ci sono diversi paesi dove è necessario che essi passino. Ciò che accade in ognuno di loro, poi, lo decidiamo di volta in volta a seconda delle situazioni. Così è accaduto ad esempio per "Piffle world". All'inizio volevamo scrivere una storia tipo"Chiki Chiki Machine Mou Race" ma dato che la storia precedente a Sharano era stata un po' complicata, alla fine abbiamo preferito optare per qualcosa di più semplice. Trame sfaccettate e complesse alla lunga possono stancare i lettori..e anche noi. D'altro canto, quando ci sono molte scene di azione come in Piffle World, viene mantenuta alta la tensione.
R(MOKONA): Quando si disegnano scene di azione usando vignette di piccole dimensioni, non si crea alcuna intensità, per quello bisogna svilupparle in modo più ampio possibile. Certo che in questo modo il numero di pagine cresce e la storia non procede.
R(OHKAWA): Alla fin fine la storia di Piffle è quella di una semplice gara..che però riempe un intero volumetto.
R(NEKOI): I llettori maschi hanno però dimostrato di apprezzare...
R(IGARASHI): Improvvisamente ho capito perchè spesso negli shounen manga le scene di azione si dilungano per mesi..(ride)
D: Dove vorreste mandare i nostri eroi la prossima volta?
R(OHKAWA): L'ideale sarebbe in un paese dove capiti loro solo qualcosa di bello. Magari un paese con delle celebri sorgenti termali(Onsen), oppure una terra nel sud. Un luogo, dove non sia necessario combattere(ride). Beh, è ovvio che con "qualcosa di bello" i ragazzi intendono qualcosa di completamente diverso dalle ragazze...per me un paese di sorgenti termali sarebbe l'ideale.
D: Ma in concreto in cosa consisterebbe questa differenza?
R(OHKAWA): Nel mondo di Piffle c'è una ragazza che stravede per Shaolan, è il suo eroe. Una situazione del genere non è proprio il massimo per i ragazzi..vorrebbero avere successo con le ragazze della loro età.(ride).
R(IGARASHI): Far colpo(di fulmine^^) su tutte le ragazze(anche se ne hanno già una fissa)..questo sarebbe l'ideale per i lettori maschi.
R(MOKONA): Questo, o diventare forti, una specie di leader..(ride).

Nessun commento:

Posta un commento